A pochi giorni dall’annuncio della serie Samsung Galaxy S22 e del tablet di fascia alta Samsung Galaxy Tab S8, il colosso sudcoreano torna protagonista del mondo mobile per via di un leak che svela i render di Samsung Galaxy A23 5G. Il design dell’atteso budget phone di Samsung è stato svelato dal sempre affidabile @OnLeaks e farebbero riferimento ai disegni tecnici (CAD) che girano spesso nel mondo dei leaker.
Ecco i render di Samsung Galaxy A23 5G
L’anima economica del device la si nota fin da subito quando lo si osserva frontalmente: il display è abbracciato da cornici piuttosto vistose, anche se sufficientemente ottimizzate, e dal classico notch a goccia che nasconde il sensore per le fotografie selfie. Il frame in plastica è caratterizzato sul lato destro dal bilanciere del volume e dal tasto di accensione/spegnimento, mentre sul retro troviamo una bella sorpresa con un’isola fotografica con ben quattro sensori.
Il leaker ci offre anche alcuni dettagli aggiuntivi circa la dimensione del device che, secondo i disegni tecnici, dovrebbe misurare 165.4 x 77 x 8.55-10.3 mm contando anche il piccolo scalino della fotocamera posteriore. Frontalmente sembra che il display sia da 6.6 pollici, molto probabilmente anch’esso di tipo AMOLED a risoluzione HD+ con frequenza di aggiornamento a 90 Hz come lo è per il modello Samsung Galaxy A22.
Oltre alla fotocamera con un sensore aggiuntivo rispetto la passata generazione, con tutta probabilità Samsung Galaxy A23 5G sarà il primo device di fascia economica a integrare nel display il sensore di impronte.