Il Samsung Galaxy Alpha si mostra online con alcune immagini condivise in anteprima da Sam Mobile, che mostrano il design e alcune funzionalità che dovrebbero caratterizzare il primo smartphone dell’azienda con scocca in metallo.
Il telefono è sorprendentemente piccolo, infatti dovrebbe integrare uno schermo da 4,7 pollici che, secondo fonti che si dichiarano ben informate sui piani di Samsung, sarebbe lo stesso di quello visto sul Galaxy SIII. La caratteristica di spicco del Galaxy Alpha sarebbe comunque la sua struttura metallica, nello specifico costruita in alluminio, mentre la parte anteriore e posteriore sembrano essere ancora una volta in plastica gommosa, un materiale che la compagnia sudcoreana sembra non voler ancora abbandonare.
I dettagli sul Galaxy Alpha sono ancora scarsi, ma alcune specifiche tecniche dovrebbero comprendere 32 GB di memoria interna – senza la possibilità di espanderla tramite schede microSD – e un lettore di impronte digitali. Non si tratterebbe di uno smartphone di fascia media, ma nemmeno di un top di gamma: il suo obiettivo sarebbe quello di coprire una nicchia di mercato che sta divenendo sempre più importante, ovvero quei consumatori interessati a un telefono in metallo, esteticamente più elegante e raffinato. Sul fronte hardware potrebbe porsi a metà tra il Galaxy S5 e il Galaxy S5 mini.
Secondo i report, il Samsung Galaxy Alpha – il cui nome potrebbe cambiare al momento del reveal – dovrebbe esser un iPhone killer. L’azienda produttrice dovrebbe presentarlo a breve, nello specifico durante il prossimo mese, dunque è lecito ipotizzare che avvicinandosi al lancio sarà possibile conoscerne ulteriori dettagli entro le prossime settimane. Finora, Samsung non ha mai fornito conferma alle indiscrezioni.