Dopo aver visto da vicino il Samsung Galaxy Book S, il notebook leggero e con batteria davvero capiente che rappresenta l’entry level nella famiglia dei Galaxy Book, oggi vogliamo concentrarci sul suo fratello maggiore, l’elegante Galaxy Book Ion.
Grazie alla sua particolare colorazione Aura Silver, il dispositivo cambia colore ogni volta che la luce lo colpisce da una un’angolazione diversa. Non solo. Samsung ha scelto una cerniera di apertura ispirata alla classica rilegatura dei libri. Lo splendido design è completato da un display QLED con 100% di volume colore certificato VDE che assicura massima visibilità anche all’esterno in presenza di grandi quantità di luce.
Al pari di Galaxy Book S, anche il Galaxy Book Ion può vantare una batteria estremamente durevole e capiente: fino a 22 ore di utilizzo al giorno. La tecnologia Wireless PowerShare, inoltre, permette di usare il notebook per ricaricare il vostro smartphone in modalità wireless: è sufficiente premere la combinazioni di tasti Fn+F11 e posizionare lo smartphone sopra il trackpad.
Sotto la scocca troviamo anche un processore Intel Core di decima generazione (Comet Lake) e una scheda grafica Intel UHD Graphics con 8 GB di RAM.
Vediamo insieme le specifiche complete:
- Colore: Aura Silver
- Sistema operativo: Windows 10 Home
- Display: FHD QLED da 13,3 pollici (1920 x 1080)
- Dimensioni: 305,8 305,7 x 199,8 x 12,9 mm
- Peso: 0,95 kg
- CPU: Processore Intel Core di decima generazione (Comet Lake)
- Grafica: Intel UHD Graphics
- Memoria: 8 GB di RAM
- Archiviazione: 256 GB
- Fotocamera/Microfono: 720p HD / Microfono Dual Array
- Batteria: 69,7 Wh
- Connettività: Wi-Fi 6 (Gig+), 802.11 ax 2×2
- Porte: Thunderbolt 3 | USB 3.0 (2) | HDMI | Combinata UFS/MicroSD | Cuffie/microfono
- Sicurezza: Impronte digitali
- Audio: Altoparlanti stereo AKG con Smart Amp