Samsung potrebbe lanciare a breve un nuovo phablet Android appartenente alla popolare famiglia Galaxy e consistente in una variante, più grande e con connettività cellulare, del lettore multimediale Galaxy Player. Tale prodotto è attualmente conosciuto con il nome Samsung Galaxy Fonblet e pare che sarà caratterizzato dalla presenza di un display da 5.8 pollici.
Secondo quanto riportato da SamMobile, il nuovo Galaxy Fonblet sarà un dispositivo ibrido tra smartphone e tablet – un phablet, per l’appunto – e sul mercato andrà ad affiancare il fratello maggiore Galaxy Note II, attualmente il modello top di gamma di tale categoria. Dovrebbe dunque essere in possesso di specifiche tecniche inferiori a quest’ultimo: ciò che è attualmente noto è che si tratterà di un device dual-SIM, che sarà in vendita in colorazione bianca e che eseguirà Android 4.1.2 o Android 4.2.1 Jelly Bean come sistema operativo.
La sigla di appartenenza viene indicata in GT-i9152, una sigla che suggerisce come l’hardware possa essere simile a quello del Samsung Galaxy S II o del Galaxy S II Plus recentemente annunciato dalla compagnia sudcoreana. È comunque tutto da confermare anche se, a quanto pare, non sarà necessario attendere troppo a riguardo: le indiscrezioni vedono Samsung presentare tale dispositivo in occasione del Mobile World Congress 2013, evento che si svolgerà a fine febbraio a Barcellona (Spagna).