Quella di ieri è stata una giornata importante in casa Samsung Italia perché a Milano è stato presentato il Galaxy i7500, primo telefono cellulare del produttore coreano a servirsi del sistema operativo Android. Come ci ha confidato “Andrea Andreutti”, Web marketing Manager, Samsung ha così a disposizione un listino attento alle più diverse esigenze della possibile clientela perché ha al suo attivo device con Windows Mobile, Symbian oltre al sistema operativo proprietario.
La conferenza stampa ha visto il succedersi sul palco della dirigenza di Samsung Italia: l’attenzione è certamente stata posta sul nuovissimo Samsung Galaxy i7500 ma con un punto di vista davvero particolare. L’insegnamento di Apple con il suo App Store ha ormai fatto scuola perché l’accento di tutta la conferenza è stato posto sull’universo di applicazioni disponibili in Android Market: un universo esplorabile proprio grazie al Samsung Galaxy i7500.
Il Galaxy è rivolto ad un pubblico che ama la tecnologia e di conseguenza cerca in un telefono cellulare la massima esperienza possibile per quanto riguarda il Web browsing. Android ha in sé la capacità di rendere il Galaxy un dispositivo aperto e completamente personalizzabile, mostrando così l’importante sforzo di Samsung per quanto riguarda design e tecnologia.
Occorre ricordare che il Galaxy è dotato delle più avanzate tecnologie: schermo full touch AMOLED da 3.2″, connettività HSDPA 7.2 / HSUPA 5.76, collegamento WiFi, fotocamera da 5 megapixel, nonché una capacità di memoria molto generosa fino a 40 GB (memoria integrata: 8 GB, memoria opzionale espandibile fino a 32 GB tramite microSD).
Antonio Bosio, Senior Product Manager della Divisione TLC di Samsung, durante la spiegazione delle feature tecniche del Galaxy ha posto l’attenzione sull’aspetto chiave di un moderno telefono cellulare, vale a dire la batteria. Per il Galaxy è stata studiata una moderna batteria da 1500mAh capace, a detta dello speaker, di sopportare almeno 6 ore di “utilizzo pesante” come può essere il Web browsing.
App Market di Android sarà il vero propulsore sul mercato italiano per il Galaxy: Samsung, infatti, punterà molto sulle applicazioni e sulla personalizzazione del dispositivo nella prossima campagna pubblicitaria che partirà a breve.
Il Samsung Galaxy i7500 sarà disponibile presso i canali di vendita Wind ad uno speciale prezzo per il lancio, precisamente 399 euro con incluso un mese di navigazione Internet gratuita, attivando la SIM Wind ricaricabile inclusa nella confezione.