Durante la presentazione del nuovo Galaxy svolta la scorsa settimana, Samsung aveva annunciato anche il prezzo ufficiale, ovvero 449 euro. Questa cifra, però, è in apparente contrasto con il nuovo listino di Wind per l’estate 2009 in cui il terzo telefono cellulare apparso sul mercato italiano con sistema operativo Android è proposto a 399 euro. Non si tratta di una svista della dirigenza di Samsung o del webmaster del sito Wind: l’operatore telefonico, infatti, applica uno sconto sul prezzo di listino.
Tutti coloro che acquisteranno il Samsung i7500 Galaxy presso un rivenditore autorizzato Wind, porteranno a casa il nuovissimo telefono cellulare con Android con uno sconto di ben 50 euro sul prezzo di listino. Tale offerta, però, sembra essere limitata al solo periodo di lancio, ovvero i primi giorni di commercializzazione del Galaxy.
Si tratta di una curiosa iniziativa, rara per quanto riguarda il nostro mercato: Wind sembra accollarsi lo sconto di 50 euro su ogni dispositivo venduto nei primi giorni di commercializzazione quasi per invogliare maggiormente il pubblico che, molto probabilmente, in questo periodo ha la mente rivolta alla vacanze ormai prossime.
Ricordiamo che questo sconto di 50 euro è applicato dai rivenditori Wind perché il Samsung Galaxy è disponibile presso le principali catene di elettronica di consumo e negozi di telefonia ad un prezzo al pubblico di 449 euro. Se interessati, dunque, conviene affrettarsi.