Samsung ha lanciato il Galaxy M55 e il Galaxy F55 all’inizio di quest’anno. Ora sembra che l’azienda stia preparando un altro dispositivo della stessa gamma: il Galaxy M55s, recentemente apparso in alcuni render trapelati che rivelano un design leggermente diverso dai suoi predecessori.
Samsung Galaxy M55s: tutto quello che sappiamo ad oggi
Come molti telefoni di fascia media dell’OEM sudcoreano, il pannello posteriore del M55s sarà probabilmente realizzato in plastica, ma avrà un trattamento testurizzato unico. Nei render, infatti, si notano almeno tre texture diverse, distinguendosi così dalle finiture opache del Galaxy M55 e F55.
Sebbene il design sia un elemento distintivo, le specifiche tecniche trapelate sono più in linea con quanto ci si aspetta. Dovrebbe infatti avere caratteristiche simili agli attuali M55 e F55 in termini di hardware principale. Si prevede che il dispositivo sarà dotato di un display Super AMOLED da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e di un sistema di tripla camera posteriore, con un sensore principale da 50MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), un sensore ultragrandangolare da 8MP e un sensore macro da 2MP.
Per quanto riguarda i selfie, il device di Samsung dovrebbe avere una fotocamera frontale da 50MP. Le opzioni di memoria includeranno 8GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione, probabilmente espandibili tramite microSD. Il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 5.000mAh con supporto per la ricarica cablata rapida da 45W.
Il Galaxy M55s era già stato al centro dell’attenzione lo scorso luglio, quando ha ottenuto la certificazione Wi-Fi Alliance. Il mese scorso, una lista su Geekbench ha confermato la presenza di un chipset Snapdragon 7 Gen 1. Ora, con i render, possiamo dare anche una rapida occhiata al suo design. Al momento non è chiaro quando Samsung voglia lanciare il dispositivo (e in quali mercati, fra le altre cose), ma continueremo a tenervi aggiornati su ulteriori sviluppi.