Samsung Galaxy Nexus è stato premiato ai TIPA Awards 2102 come “Best Mobile Imagine Device Awards”, riconoscimento ottenuto grazie al display Super AMOLED HD, considerato dalla giuria come innovativo in quanto permette agli utenti di visualizzare fotografie e video in alta risoluzione con un ampio angolo di visuale.
Un riconoscimento, dunque, per uno degli smartphone maggiormente apprezzati dai consumatori, con cuore Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Lo schermo tanto apprezzato dalla giuria dei TIPA ha una dimensione di 4,65 pollici, mentre tra le altre caratteristiche figurano doppia fotocamera (una posteriore da 5 megapixel con flash LED e una anteriore, per le videochiamate, da 1,3 megapixel), processore a 1.2 GHz e numerose opzioni per la connettività.
[nggallery id=2569 template=inside]
Quello al Samsung Galaxy Nexus non è l’unico premio che il produttore sudcoreano ha ricevuto nel corso dei TIPA Awards 2012, anzi, i riconoscimenti sono stati tanti: il monitor Samsung SyncMaster S24/27A850 si è aggiudicato il premio “Besth Photo Monitor Award” grazie alla nuova tecnologia LED PLS integrata, le nuove TV OLED, presentate solamente qualche mese fa, hanno ottenuto il riconoscimento “Best Photo TV Display Award”, considerate dalla giuria capaci di offrire colori brillanti e una tecnologia all’avanguardia per immagini altamente realistiche, e infine alla fotocamera Samsung MultiView MV800, che ha vinto il premio “Best General Compact Camera Award”.
Samsung ha commentato i premi vinti tramite la voce di Myoung Sup Han, vice presidente senior di Samsung Electronic Co., con la dichiarazione riportata di seguito.
Siamo orgogliosi di ricevere i prestigiosi riconoscimenti dei TIPA Awards, che confermano ancora una volta il nostro impegno nello sviluppo di prodotti d’avanguardia innovativi, smart e divertenti, oggi protagonisti nella vita di tutti i consumatori.