Le indiscrezioni che circolano prima del lancio ufficiale di un prodotto non sono affidabili al 100% perché spesso riguardano prototipi con caratteristiche che possono essere eliminate in corso d’opera. Alcune unità del Galaxy Note 10 avevano il jack audio da 3,5 millimetri, ma Samsung eliminerà il connettore nei dispositivi che arriveranno sul mercato. Stessa sorte per lo slot microSD che probabilmente rimarrà solo nel Galaxy Note 10 Pro.
Max Weinbach di XDA Developers aveva fornito alcune informazioni sui nuovi top di gamma che il produttore coreano dovrebbe annunciare il 7 agosto. La sua fonte ha confermato che i render pubblicati online sono piuttosto affidabili. Entrambi i modelli avranno un foro al centro dello schermo per la fotocamera frontale (design Infinity-O), cornici molto sottili e nessuna capsula auricolare, quindi Samsung utilizzerà la tecnologia Sound on Display (il suono viene trasmesso attraverso il vetro).
I pulsanti per accensione e volume saranno sul lato sinistro, mentre il Galaxy Note 10 avrà un modulo fotografico posteriore con tre lenti disposte in verticale. Il Galaxy Note 10 Pro avrà una quarta fotocamera alla sua destra sotto il flash LED. La stilo S Pen sarà molto simile a quella del Galaxy Note 9. Lo slot microSD rimarrà solo nel Galaxy Note 10 Pro. Se confermata si tratta di una decisione abbastanza insolita visto che questo modello verrà offerto con un massimo di 1 TB di memoria flash. La possibilità di espandere lo storage sarebbe più utile per il modello base.
My source got to play with a Note 10 and Note 10 Pro. Here is what they said about it.
1. Both of the models he used had headphone jacks.
2. Renders are almost perfect.
3. SPen is almost the same as the Note9
4. Non-Pro has no micro sd card slot.— Max Weinbach (@MaxWinebach) June 21, 2019
In base alle prime informazioni ricevute da Weinbach, i due smartphone avrebbero il jack audio da 3,5 millimetri. In realtà quello presente sulle unità testate dalla sua fonte era finto (non funzionante). Quindi la serie Galaxy Note 10 non avrà il vecchio connettore. Nella confezione verranno inclusi gli auricolari Type-C di AKG.
Update: headphone jack was a fake. Samsung added a fake headphone jack to the unit to trick people. It obviously worked. Type C AKG earbuds in the box. https://t.co/B8PkUFPVCa
— Max Weinbach (@MaxWinebach) June 22, 2019