Per il Samsung Galaxy Note 4, la nota azienda produttrice starebbe sviluppando nuove funzionalità software che andranno ulteriormente a migliorare e a rafforzare l’esperienza utente. Tra queste, dovrebbe esservi la curiosa modalità Aqua già vista nel Galaxy S4 Active, un motion launcher simile a quello integrato nell’HTC One (M8) e un multi network per booster, come suggerito da SamMobile.
La casa sudcoreana presenterà il phablet di nuova generazione a settembre, come ogni anno durante l’IFA di Berlino, e nonostante manchi ancora qualche mese è già possibile farsi un’idea di ciò che ci si potrà aspettare: un Galaxy Note 4 con display qHD da 5,7 pollici e con numerose novità sul lato software. È innanzitutto probabile che segua una direzione simile a quella intrapresa dal Galaxy S5 e ciò significa che perverrà sul mercato con un lettore di impronte digitali e con un corpo resistente ad acqua e polvere, ma nettamente migliorato rispetto a quello visto nell’attuale top di gamma.
Infatti, il nuovo Note 4 dovrebbe esser caratterizzato da una modalità Aqua, probabilmente una versione rinnovata e migliorata di quella già vista nel Galaxy S4 Active, che ha permesso agli utenti di scattare fotografie sott’acqua. Si vocifera inoltre della presenza di un Multi-Network per Booster, forse simile alla funzionalità Download Buster integrata nel Galaxy S5, e di un nuovo swipe to launch motion launcher, che dovrebbe rappresentare una soluzione simile a quella scelta dalla concorrente HTC per il One (M8), denominata semplicemente Motion Launcher.
Samsung non ha ancora fornito alcuna conferma alle indiscrezioni ma l’arrivo del nuovo phablet con cuore Android è attualmente previsto per settembre, in occasione dell’IFA 2014 di Berlino. In precedenza, un dirigente dell’azienda sudcoreana aveva anticipato che il Galaxy Note 4 potrebbe giungere sul mercato con un display curvo.