Dopo il lancio del Samsung Galaxy Note Edge in Corea del Sud, la nota azienda produttrice aveva chiarito che il peculiare smartphone sarebbe giunto sul mercato in edizione limitata, suggerendo che non sarebbe arrivato ovunque. Sarà però disponibile in Italia e in altri Paesi europei al prezzo di 899 euro.
La conferma proviene da SamMobile, che afferma di aver ottenuto una lista dei Paesi in cui lo smartphone dal design unico sarà disponibile presto. In vendita nei negozi online e retail selezionati, il Samsung Galaxy Note Edge pare che arriverà in Danimarca a partire dal 12 dicembre, giusto in tempo per diventare un potenziale e costoso regalo di Natale. Successivamente vedrà anche il debutto in numerosi altri Paesi, tra cui l’Italia.
Saranno nello specifico:
Modello SM-N915F:
- Russia;
- Kazakistan;
Modello SM-N915FY
- Germania;
- Paesi Bassi;
- Regno Unito;
- Lussemburgo;
- Spagna;
- Italia;
- Svizzera;
- Polonia;
- Francia;
- Paesi nordici;
- Austria;
- Portogallo.
Modello SM-N915G
- India;
- Australia;
- Singapore;
- Nepal.
La scorsa settimana, Samsung aveva annunciato che avrebbe portato il Galaxy Note Edge in Germania solo se un numero sufficiente di persone avrebbero votato positivamente nell’apposito sondaggio: ben oltre 120 mila tedeschi hanno espresso il loro desiderio di far arrivare il peculiare telefono in quel territorio, così l’azienda ha deciso di estenderne la disponibilità e accontentarli. Probabilmente, l’interesse per il dispositivo dallo schermo che si estende anche al bordo destro è così tanto da aver costretto Samsung a pensare di portarlo anche nelle parti restanti del Vecchio Continente.