Continua la sfida tra Samsung ed Apple per la leadership nel settore mobile. Dopo l’attacco ad iPhone con la serie di smartphone Galaxy S, il colosso sud coreano si appresta a mettere sotto assedio anche iPod Touch, con il nuovissimo Samsung Galaxy Player 70. Si tratta di un lettore multimediale con sistema operativo Android, caratterizzato da un ampio schermo da 5 pollici touchscreen capacitivo e dal sistema operativo Android 2.2 Froyo, che sarà presto aggiornabile alla versione 2.3 Gingerbread.
Con il Galaxy Player non sarà possibile soltanto ascoltare la musica o vedere filmati, disporrà infatti di una fotocamera e della connessione WiFi, che gli permetterà di accedere all’Android Marketplace e di scaricare ed installare le numerose applicazioni sviluppate per gli smartphone.
Tra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza di un ricevitore satellitare GPS, della bussola digitale, della connettività Bluetooth 3.0 e di un ricevitore DVB. La seconda fotocamera frontale consentirà infine di effettuare videochiamate attraverso la rete wireless.
Il filmato che segue ne illustra il funzionamento:
[youtube]itY8p3AFNLI]
[nggallery id=2375[/youtube]