Samsung starebbe per annunciare ufficialmente un nuovo smartphone Android di fascia bassa che andrà ad arricchire la gamma di Galaxy disponibili sul mercato. Dovrebbe chiamarsi Samsung Galaxy Pocket Plus e sarebbe parente stretto del device originale Galaxy Pocket che è stato lanciato durante i primi mesi del 2012 a un prezzo di 99 euro.
Numero del modello GT-S5301, le prime informazioni sul Galaxy Pocket Plus sono trapelate grazie a una ROM leaked che risale al mese di ottobre e creata appositamente per il Belgio. Purtroppo non è stato reso noto alcun dettaglio relativo alla dotazione hardware prevista per tale modello, ma a quanto pare eseguirà Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e avrà specifiche simili a quelle del Galaxy Pocket GT-S5300 e del Galaxy Pocket Duos GT-S5302, dato che condividono la stessa serie. Si ricorda che tali due device sono dotati di un display LCD QVGA da 2,8 pollici, di un processore da 832 MHz, 3 GB di memoria interna dedicata all’archiviazione dei dati, una fotocamera con sensore da 2 megapixel, supporto alle schede microSD, al Bluetooth 3.0 ed eseguono Android 2.3. La versione Plus dovrebbe dunque introdurre soltanto qualche miglioria rispetto agli altri due fratelli minori e l’update del sistema operativo targato Google.
Secondo le indiscrezioni, il nuovo smartphone entry-level debutterà in Europa nel corso delle prossime settimane. Qualora la notizia dovesse rivelarsi veritiera, significherebbe che non mancano effettivamente molti giorni prima che Samsung tolga ufficialmente i veli a tale novità, destinata eventualmente a un pubblico interessato a un prodotto economico ma dotato comunque di buone funzionalità.