Secondo alcune indiscrezioni riportate in Rete, Samsung starebbe già sviluppando una speciale versione del Samsung Galaxy S3 dotato di un’interessante fotocamera con sensore da 16 megapixel, un dispositivo che si chiamerebbe Samsung Galaxy S Camera e che si dice sarà caratterizzato da un display da 4,8 pollici SuperAMOLED e dal sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Il design riprenderebbe in tutto e per tutto il Samsung Galaxy S3, ma il punto forte di questo device non sarebbe dunque solo l’ottimo hardware del più popolare smartphone Android, ma anche una fotocamera di ottima qualità. Samsung Galaxy S Camera dovrebbe avere uno spessore uguale al doppio della versione originale, con un lato curvo che consentirebbe una migliore ergonomia, mentre per quanto riguarda l’ottica da 16 megapixel dovrebbe essere anche presente un flash Xenon e uno zoom ottico fino a 10x.
[nggallery id=2856 template=inside]
Questo dispositivo dovrebbe essere disponibile nelle versioni WiFi e WiFi+3G, ma ancora non è stata diramata alcuna conferma da Samsung e non vi sono nemmeno indiscrezioni sulla possibile finestra d’uscita o sul prezzo al quale sarà possibile acquistarlo. Secondo quanto si vocifera sul Web, Samsung Galaxy S Camera dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni in occasione dell’IFA 2012 di Berlino, ovvero il medesimo evento in cui saranno tolti i veli all’atteso Samsung Galaxy Note 2.
Samsung Galaxy S3 rappresenta uno degli smartphone Android più potenti e di maggiore appeal nel panorama odierno dei dispositivi mobile, dunque è probabile che il produttore sudcoreano voglia sfruttarne ulteriormente il successo proponendo un qualcosa di simile ma appositamente studiato per tutti coloro che amano la fotografia. Camera dovrebbe comunque essere non un vero e proprio smartphone, ma semplicemente un lettore multimediale Android con funzioni fotografiche avanzate.