Nuovo update in arrivo per uno dei dispositivi di maggior successo debuttati nel 2011 all’interno del catalogo Android. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S II, che in alcuni paesi come il Messico è già stato aggiornato con un firmware ufficiale alla versione del sistema operativo Android 2.3.6 Gingerbread, mentre in altri (Italia compresa) lo sarà soltanto nelle prossime settimane.
Diversi i miglioramenti apportati dall’introduzione di questa nuova release, come un’interfaccia inedita per l’utilizzo della fotocamera, una velocità maggiore nella navigazione mediante modulo HSPA, tempi di avvio ridotti e performance più elevate. Sistemati anche alcuni bug riguardanti al sicurezza e un problema legato alla gestione della schermata di sblocco. Insomma, un update irrinunciabile per tutti coloro in possesso di un Galaxy S II.
[nggallery id=2387 template=inside]
Si tratta dunque di giorni ricchi di novità per i dispositivi Samsung. Soltanto ieri l’azienda sudcoreana ha confermato il prossimo aggiornamento del modello Nexus S alla quarta major release del sistema operativo, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre un altro update per il phablet (o tablet-phone) Galaxy Note è stato da poco rilasciato.
In attesa di assistere al debutto del Galaxy Nexus nel nostro paese, fissato per i prossimi giorni, buone notizie dunque anche per chi ha tra le mani quello che ad oggi rappresenta uno degli smartphone di fascia alta più interessanti dell’intero settore mobile.