Il Mobile World Congress 2012 di Barcellona volge ormai al termine e, come annunciato nelle scorse settimane dal produttore sudcoreano, il Samsung Galaxy S III non ha fatto la sua comparsa tra i padiglioni della kermesse spagnola. Traconcept, indiscrezioni riguardanti le specifiche tecniche equipaggiate e rumor sulla presunta data di commercializzazione, ecco spuntare una nuova voce di corridoio relativa alla presentazione del nuovo smartphone Android di fascia alta, che l’azienda potrebbe scegliere di mostrare al mondo durante le Olimpiadi di Londra.
L’evento prenderà il via il 27 luglio nella capitale inglese e, considerata l’attenzione mediatica riservata a una manifestazione di tale importanza, svelare un dispositivo durante le Olimpiadi potrebbe rivelarsi una mossa decisamente azzeccata. Un’ipotesi rafforzata dalle recenti mosse di Samsung, che per promuovere il lancio del Galaxy Note negli Stati Uniti ha scelto di mandare in onda uno spot da ben 90 secondi costato dieci milioni di dollari durante il Super Bowl, la finale del campionato NFL che ogni anno tiene incollato al televisore il popolo a stelle e strisce.
Tornando a focalizzare l’attenzione sulle novità introdotte dal Samsung Galaxy S III in termini hardware (il predecessore ha appena ottenuto il riconoscimento “Miglior smartphone dell’anno” al MWC 2012), gli ultimi rumor parlano di un display da 4,8 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel, pari a quella delle TV Full HD, fotocamera posteriore da 8 megapixel, secondo obiettivo frontale per le videochiamate da 2 megapixel e modulo LTE per la connessione a Internet attraverso i network più veloci. Il processore potrebbe invece essere un quad core Exynos da 1,5 GHz, mentre per il sistema operativo è quasi certa la dotazione della piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich.