Samsung Galaxy S III rappresenterà molto probabilmente lo smartphone di punta del catalogo Android per buona parte del 2012, così come accaduto quest’anno con il modello Galaxy S II. L’azienda sudcoreana non si è ancora pronunciata sulle specifiche o sul periodo di commercializzazione del dispositivo, ma a creare hype intorno al suo annuncia ci ha pensato in questi giorni un filmato amatoriale caricato dall’utente harshittomar91 su YouTube.
“Performance mai viste”, “Preparatevi: 6 marzo 2012”, “Il prossimo Galaxy S III”. Questi i messaggi visualizzati nei 32 secondi della clip (in streaming a fondo news), realizzata in modo quasi professionale. Ovviamente, la data indicata è da ritenersi non confermata in via ufficiale, ma la possibilità di assistere a una presentazione del telefono nelle prossime fiere di settore, come ad esempio il Mobile World Congress 2012 di Barcellona, non è affatto da escludere.
Sarà allora particolarmente interessante conoscere le caratteristiche hardware del Samsung Galaxy S III (il nome, va specificato, potrebbe non essere quello definitivo), che stando ai più recenti rumor vedranno la presenza delle componenti elencate di seguito.
- Display: Super AMOLED Plus da 4,6 pollici Corning Gorilla Glass;
- risoluzione: 1280×720 pixel;
- processore: Chipset Exynos 4212 dual core da 1,8 GHz;
- fotocamera posteriore: 12 megapixel con autofocus e flash LED;
- fotocamera frontale: 2 megapixel per le videochiamate;
- registrazione video: Full HD 1080p a 30 fps;
- memoria: 16 o 32 GB per lo storage e 1 GB di RAM.
[youtube]zyOqL_El9c8[/youtube]