Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, ci stiamo preparando per il lancio della prossima generazione di smartphone di punta di Samsung. Tra questi, sappiamo che il Galaxy S25 sarà il nuovo modello compatto della serie premium. Si prevede che il dispositivo offrirà specifiche e caratteristiche di alto livello, ma cosa aspettarci?
Samsung Galaxy S25: quello che sappiamo ad oggi
Recentemente sono trapelati dei render che mostrano il design del Galaxy S25. Il corpo del telefono è visibile frontalmente e lateralmente, e il design complessivo sembra simile a quello del suo predecessore, il Galaxy S24. Il retro mantiene un pannello in vetro piatto e una tripla fotocamera disposta verticalmente. Si prevede che l’azienda lancerà il dispositivo con un telaio in Armor Aluminum. Secondo le stesse informazioni, il telefono avrà dimensioni di 146,9 x 70,4 x 7,2 mm, leggermente più sottile del S24.
Per quanto riguarda il display, il device dovrebbe avere uno schermo da 6,2 pollici con bordi molto sottili e un foro centrale per la fotocamera. Il Galaxy S24 era dotato di uno schermo Dynamic LTPO AMOLED 2X da 6,2 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, HDR10+ e una luminosità massima di 2600 nit. Lo schermo era protetto da Corning Gorilla Glass Victus 2, e probabilmente anche il Galaxy S25 offrirà una protezione simile.
Sul fronte hardware, dovrebbe essere equipaggiato con il chip Snapdragon 8 Gen 4 per il mercato della Corea del Sud e degli Stati Uniti, mentre nel resto del mondo potrebbe essere disponibile con un nuovo chipset Exynos. Tuttavia, ci sono voci che suggeriscono un’esclusiva Snapdragon per tutti i mercati. Il modello base potrebbe arrivare con 12GB di RAM, un aumento di 4GB rispetto al passato.
La batteria dovrebbe rimanere la stessa da 4.000 mAh, supportando la ricarica rapida cablata da 25W, la ricarica wireless da 15W e la ricarica wireless inversa. Il dispositivo verrà fornito con Android 15 e One UI 7. La fotocamera principale da 50MP potrebbe passare da un sensore ISOCELL GN5 a uno Sony, mentre i dettagli delle altre fotocamere, tra cui un obiettivo ultra-grandangolare e un teleobiettivo, sono ancora incerti. Il lancio è previsto per gennaio 2025.