Samsung Galaxy S25 e poi si cambia: l'azienda valuta lo stop della serie

I Samsung Galaxy S25 in uscita nel 2025 potrebbero essere gli ultimi in arrivo sul mercato, per via di un cambio di strategia dell'azienda.
Samsung Galaxy S25 e poi si cambia: l'azienda valuta lo stop della serie
I Samsung Galaxy S25 in uscita nel 2025 potrebbero essere gli ultimi in arrivo sul mercato, per via di un cambio di strategia dell'azienda.

Sul mercato da ormai diversi anni, la serie Galaxy S di Samsung ha saputo rappresentare le fortune dell’azienda lato smartphone. Questi modelli top di gamma si sono infatti imposti come reali antagonisti degli iPhone, accumulando un numero sempre maggiore di appassionati e di fedeli grazie a specifiche tecniche avanzate e ad un sistema operativo capace di supportare al meglio ogni minima esigenza. Ora l’attesa è tutta per l’arrivo dei Samsung Galaxy S25.

Che dovrebbero fare il loro esordio nel primo trimestre del 2025 e si presenteranno coi canonici 3 modelli Standard, Plus ed Ultra. Ma attenzione, perché potrebbe essere l’ultima volta che vedremo la serie così composta. Secondo quanto rivelato da un affidabile leaker, infatti, il colosso sudcoreano starebbe studiando una rivoluzione totale già a partire dal 2026.

Samsung Galaxy S25 sarà l’ultimo della serie? Il piano del colosso asiatico

Ne ha parlato Ice Universe e la notizia sta immediatamente trovando riscontri. I Samsung Galaxy S25 potrebbero essere gli ultimi a presentarsi sul mercato con la classica composizione dei tre modelli Standard, Plus ed Ultra. E dunque, già a partire dal 2026, l’azienda coreana avrebbe in mente di apportare alcune modifiche sostanziali alla sua strategia di mercato.

In che modo? Cancellando il modello standard della gamma Samsung Galaxy S25. Questo perché diversi studi dimostrano come si stia procedendo verso un graduale abbandono dei telefoni più compatti. A favore di schermi più grandi e maggior spazio a propria disposizione. Un trend di mercato che non è sfuggito agli occhi dell’iconico brand, tanto che i lavori di “smantellamento” avrebbero già preso il via.

Ora non è chiaro se l’obiettivo sarà sostituire la versione Standard con un altro modello base (ma con uno schermo più ampio) o di uscire sul mercato con i due soli modelli Plus ed Ultra. Se ne riparlerà sicuramente nei prossimi mesi, quando partirà la produzione vera e propria della serie di flagship in arrivo nel 2026.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti