Samsung Galaxy S3 rappresenta attualmente il modello più avanzato dell’intero catalogo di smartphone Android, grazie a un comparto tecnico che vanta componenti di prim’ordine e un design inedito. In alcuni paesi, però, il dispositivo potrebbe essere commercializzato con specifiche hardware e un aspetto estetico differenti, come dimostra l’immagine di apertura che raffigura il modello in arrivo in Corea del Sud.
Stando a quanto rivelato da una fonte anonima al portale Mobile Phone Blog, nel paese asiatico Samsung Galaxy S3 sarà in vendita con una scocca caratterizzata da forme meno arrotondate e un display leggermente più ampio, che in qualche modo riprendono da vicino la sagoma del predecessore. Non sono ancora note le motivazioni che avrebbero spinto la società a optare per una linea di questo tipo, ma non si tratta dell’unico dettaglio che contraddistingue la varie edizioni del telefono da quella già vista in occidente.
[nggallery id=2856 template=inside]
In Giappone, ad esempio, Galaxy S3 è equipaggiato con ben 2 GB di RAM e un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 al posto del chip Exynos. Inoltre, negli Stati Uniti l’operatore AT&T non offrirà lo smartphone nella versione con 32 GB di memoria interna per lo storage.
Se l’indiscrezione dovesse trovare conferma, resta da capire se Samsung continuerà a promuovere il dispositivo anche nella sua terra d’origine con lo slogan “Designed for humans”, che fin dalla presentazione di inizio maggio accompagna ogni spot e inserzione pubblicitaria. L’azienda non si è ancora pronunciata in via ufficiale sulla questione, quindi non è da escludere l’ipotesi che si possa trattare di un falso ben realizzato.