Samsung Galaxy S3 è protagonista di un nuovo filmato promozionale che prende di mira iPhone 5, a poche ore dal debutto del melafonino di sesta generazione nei negozi americani. “The Next Big Thing is Already Here”, questo il titolo dello spot (visibile in streaming a fondo articolo), che riprende lo stile già visto lo scorso anno, quando ad attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti erano Galaxy S2 e iPhone 4S.
Un minuto e mezzo in cui Samsung sbeffeggia i fan Apple che tradizionalmente attendono il lancio dello smartphone di Cupertino campeggiando fuori dagli store: “Hanno detto che questo telefono sarà come un gioiello prezioso”, “Il jack degli auricolari è stato spostato in basso”. C’è spazio anche per un riferimento (sempre non esplicito) all’inedito connettore dock Lighting e a come questo richiederà un adattatore aggiuntivo per l’utilizzo degli accessori già in commercio.
[nggallery id=2856 template=inside]
Ancora, a chi esalta lo schermo “cresciuto” di iPhone 5 viene ricordato come il Galaxy S3 disponga di un display dalla diagonale decisamente più ampia, senza tralasciare il modulo NFC per la comunicazione con altri dispositivi o apparecchiature compatibili, assente sullo smarphone della mela morsicata.
Dopo la pubblicità comparativa avvistata nei giorni scorsi, la società sudcoreana decide dunque di puntare sull’ironia per mettere in luce i punti di forza del proprio telefono Android di fascia alta, che nei prossimi mesi dovrà vedersela con il device iOS 6 per primeggiare nel sempre più affollato e vivace panorama mobile. Si ricorda che iPhone 5 debutterà in Italia venerdì 28 ottobre, mentre Samsung Galaxy S3, come dice il filmato, “è già qui” da fine maggio.
[youtube]nf5-Prx19ZM[/youtube]