Samsung non ha mostrato alcun nuovo smartphone al CES 2013 ma ha preferito sfruttare l’evento di Las Vegas per fornire qualche anticipazione sui prodotti del futuro, come ad esempio i prototipi con display flessibile. Eppure su un pannello non è passata inosservata un’immagine che, secondo AnandTech, offrirebbe un dettaglio circa il display che verrà integrato nel Samsung Galaxy S4, il nuovo e atteso dispositivo che dovrebbe giungere nei negozi entro la prima metà del 2013.
Secondo quanto era possibile leggere su quella immagine, il calendario Samsung prevede che i prossimi smartphone debbano esser caratterizzati dalla presenza di un display da 4.99 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD e 440ppi. Sarà questo lo standard che il gruppo sudcoreano utilizzerà per i nuovi terminali e, in base alle indiscrezioni, tale novità potrebbe trovare spazio già nel Samsung Galaxy S IV.
In base a quanto comunicato da Samsung, una nuova revisione al materiale utilizzato per i pannelli AMOLED dovrebbe tradursi anche in un risparmio energetico pari al 25%, e sarebbe presente anche una nuova modalità a basso consumo che dovrebbe permettere di risparmiare, in totale, il 47% di energia. A ogni modo, lo schermo di tipo FHD sarebbe il successore di quello montato sul Samsung Galaxy Note II, che a sua volta usa una matrice RGB.
Il Galaxy S4 dovrebbe dunque integrare un display migliore, per quanto riguarda la qualità e il livello dei consumi, rispetto al Galaxy S III, nonché leggermente più ampio come diagonale; inoltre, potrebbe vantare al suo interno il processore Exynos 5 Octa che è stato annunciato durante la scorsa settimana, dunque in questo caso sarebbe uno smartphone velocissimo e in grado di garantire performance senza precedenti. Secondo le indiscrezioni, il produttore sudcoreano dovrebbe togliere i veli al nuovo device in occasione del Mobile World Congress 2013, evento in programma per fine febbraio in quel di Barcellona.