Samsung ha appena rilasciato pubblicamente un video volto a spiegare il design del Galaxy S4, il nuovo smartphone Android di punta che sta giungendo in questi giorni nei negozi di tutto il globo. Tramite tale filmato è dunque possibile apprendere come l’azienda sudcoreana ha costruito il dispositivo: trattasi di un video simile a quello che solitamente Apple rilascia ogni volta che lancia un nuovo iPhone, nel tentativo di spiegare il design e la filosofia dietro il melafonino.
http://www.youtube.com/watch?v=cUiRThvCp8E
Il video del Samsung Galaxy S4 parla di evoluzione del design, e non di rivoluzione. Per tale smartphone, il colosso coreano ha infatti preso la base del Galaxy S3 migliorandola esteticamente, attenuando le curve e rifinendone la scocca, anche per proporre un telefono più confortevole dato che integra un display più grande (da 5 pollici).
L’azienda tenta di sponsorizzare uno smartphone pensato per adattarsi alla vita quotidiana dell’utente e affiancarlo proprio come se fosse un compagno di vita. Il Galaxy S4 è comunque stato progettato con un approccio più razionale, con lo scopo di migliorare l’esperienza utente tramite elementi emotivi quali ad esempio il colore, il materiale scelto per l’occasione e la rifinitura.
Di seguito una ulteriore video anteprima relativa all’hardware e il design del Galaxy S4, illustrato da Paolo Vezzosi di Samsung Italia.