Le prevendite sono state avviate il 16 marzo, ma il Samsung Galaxy S6 arriverà nei negozi dal 10 aprile. Il produttore coreano ha già ricevuto oltre 20 milioni di pre-ordini dai principali operatori telefonici mondiali. Secondo gli analisti, Samsung venderà almeno 55 milioni di unità entro la fine dell’anno.
Samsung ha progettato il Galaxy S6 e il Galaxy S6 edge con l’obiettivo di recuperare terreno nei confronti di Apple che, grazie al successo degli iPhone 6, ha superato il concorrente diretto nel quarto trimestre 2014. Per i nuovi smartphone sono stati scelti materiali premium (alluminio e vetro) e tutte le tecnologie più avanzate sul fronte hardware. Queste caratteristiche dovrebbero consentire al produttore coreano di mantenere alta la domanda, nonostante la concorrenza di HTC e LG.
Gli analisti hanno previsto vendite per 22,2 milioni di unità nel secondo trimestre, 16,2 milioni nel terzo trimestre e 12,5 milioni nel quarto trimestre 2015. Questi numeri fanno riferimento ad entrambi i modelli, ma sicuramente il Galaxy S6 avrà più successo del Galaxy S6 edge. Lo schermo curvo è l’unica differenza tra i due smartphone e le poche funzionalità aggiuntive, come People edge, non sono sufficienti per giustificare il prezzo più alto.
La restante dotazione hardware è identica: schermo da 5,1 pollici Quad HD (2560×1440 pixel, 577 ppi), processore octa core Exynos 7420, 3 GB di RAM, 32/64/128 GB di storage, fotocamere da 16 e 5 Megapixel, moduli LTE Cat. 6 (300/50 Mbps), WiFi 802.11ac e Bluetooth, lettore di impronte digitali, ricarica wireless e sensori vari.