La prima edizione della Milano Digital Week, in programma dal 15 al 18 marzo, vedrà la partecipazione di aziende, professionisti e addetti ai lavori che hanno organizzato oltre 400 eventi in tutta la città. Cittadini, curiosi, appassionati, giovani e bambini avranno la possibilità di partecipare a mostre, dibattiti, seminari, performance, spettacoli, workshop, corsi di formazione e laboratori. Samsung, main partner della manifestazione, mostrerà i suoi prodotti più recenti, tra cui gli smartphone Galaxy S9/S9+ annunciati al Mobile World Congress 2018.
All’interno del Samsung District si svolgeranno diverse sessioni, aperte al pubblico e alla stampa, su vari temi di rilevanza sociale, come le fake news, la digitalizzazione dei processi formativi, l’utilizzo della tecnologia nel rapporto tra genitori e figli, i fenomeni di bullismo e cyberbullismo, fino alle nuove professioni social nate negli ultimi anni. Per gli appassionati di fotografia e social network, l’appuntamento imperdibile è quello organizzato il 16 marzo alle 17:00 presso la Smart Home.
Il Presidente di Igers Italia, Ilaria Barbotti, parlerà dell’evoluzione di Instagram e dei nuovi modi di concepire la fotografia mobile. Al termine dell’incontro si svolgerà un workshop che permetterà ai presenti di conoscere le modalità di scatto offerte dal Samsung Galaxy S9. Una delle novità dello smartphone è infatti la fotocamera posteriore (doppia nel Galaxy S9+) con obiettivo ad apertura variabile che permette agli utenti di esprimere al meglio la loro creatività.
Il giorno dopo, a partire dalle 9:00 presso la Smart Arena, si svolgerà un laboratorio dedicato all’apprendimento con l’uso del visore Samsung Gear VR. Durante i quattro giorni della Milano Digital Week sarà possibile vedere i recenti elettrodomestici intelligenti di Samsung, tra cui il Family Hub con Bixby 2.0, le tecnologie della Internet of Things e il nuovo sistema di pagamento mobile Samsung Pay.