Esattamente un mese fa era apparso online un render che mostrava il possibile aspetto del Galaxy S9+. La stessa fonte, ovvero il produttore di cover Ghostek, ha ora creato un render del Galaxy S9 che, secondo Forbes, dovrebbe confermare un design simile a quello del Galaxy S8, ma con alcune novità interessanti.
A prima vista potrebbe sembrare che non ci siano differenze tra la parte frontale del Galaxy S9 e quella del suo predecessore. Un esame più attento consente di scoprire che lo spessore delle due cornici è stato ulteriormente ridotto. Secondo diverse fonti si prevede uno screen-to-body ratio del 90%. Il numero e la posizione dei fori, corrispondenti ad altoparlante e sensori vari, sono rimasti invariati. Sul lato sinistro ci sono il pulsante del volume e quello dedicato a Bixby, mentre lungo il bordo destro si nota il pulsante di accensione.
I maggiori cambiamenti sono stati apportati alla parte posteriore. Il lettore di impronte digitali è stato spostato sotto la fotocamera (nei Galaxy S8/S8+ e Galaxy Note 8 è alla sua destra), quindi l’utente potrà raggiungerlo con facilità, evitando anche di sporcare la lente con il dito indice. Nell’immagine si vedono inoltre il flash LED e il cardiofrequenzimetro.
Confermata anche la presenza del jack audio da 3,5 millimetri, sempre più una rarità nei dispositivi di fascia alta. Al centro del bordo inferiore c’è ovviamente la porta USB Type-C. La dotazione hardware dovrebbe comprendere uno schermo da 5,8 pollici con rapporto di aspetto 18.5:9, processori Snapdragon 845 e Exynos 9810, 4 o 6 GB di RAM, slot ibrido microSD/SIM e batteria da 3.100 mAh. Specifiche simili per il Galaxy S9+, ad eccezione della diagonale dello schermo (6,2 pollici), della quantità di RAM (solo 6 GB), della batteria (3.600 mAh) e della doppia fotocamera posteriore.