Samsung Galaxy Tab 10.1 e nuovo iPad a confronto. Ma non si tratta di una classica analisi delle caratteristiche tecniche dei prodotti di punta per gli universi Android e iOS. Al contrario, il team di PorkBarrelBBQ ha deciso di provare la resistenza al fuoco di entrambi i dispositivi, grigliandoli come si farebbe con la carne fresca durante una scampagnata. Nessun vincitore ovviamente, nuovo iPad e Galaxy Tab 10.1 escono dalla sfida letteralmente distrutti.
L’iniziativa è ispirata dai famosi video Will it Blend?, nei quali i ragazzi di Blendtec decidono di testare la resistenza dei dispositivi fino all’ultimo circuito, sottoponendoli a prove durissime tali da ridurli letteralmente in polvere. PorkBarrelBBQ propone la sua versione personale di questa particolare video-rubrica chiamandola Can you grill it?, e sceglie in questo caso due tablet particolarmente famosi.
Come è possibile ammirare dai video seguenti, basta poco affinché il nuovo iPad e il Samsung Galaxy Tab 10.1 si facciano travolgere dalle fiamme. In pochissimi minuti i dispositivi sono resi del tutto inutilizzabili, ma se proprio si vuole decretare un vincitore morale, o perlomeno un dispositivo più resistente rispetto all’altro, questo è sicuramente il tablet Apple. Al termine della “prova”, il nuovo iPad appare solo leggermente bruciacchiato, seppur ovviamente non funzionante, ma il form factor è perfettamente riconoscibile.
[youtube]X9qLwYjZo8U]
Tutto il contrario invece per il Samsung Galaxy Tab 10.1, che si trasforma letteralmente in un mucchio di cenere fumante, tanto da non permettere di distinguere una componente dall’altra. Inoltre, ci sono voluti pochissimi secondi prima che il dispositivo desse vita a una fiammata davvero impressionante, quando l’avversario è durato un poco di più prima di sparire sotto le fiamme.
[youtube]w_H-evcmbbY[/youtube]