Samsung ha già confermato l’intenzione di presentare il Galaxy Note da 8 pollici durante il Mobile World Congress 2013. Sul palco dello stesso evento, in programma dal 25 al 28 febbraio a Barcellona, il gruppo sudcoreano potrebbe però svelare anche altri tablet, già protagonisti di alcuni rumor nelle scorse settimane. Uno di questi è il Samsung Galaxy Tab 3, che secondo recenti indiscrezioni potrebbe essere lanciato nelle versioni da 7 e 10,1 pollici.
Oggi il portale Phone Arena pubblica due nuove immagini del device, più precisamente della scatola e del prodotto al suo interno. Trattandosi di fotografie piuttosto sfocate non è possibile leggere il codice identificativo del tablet, che sembra però iniziare con la sigla “GT-P”, confermando dunque la nomenclatura adottata finora. Il nuovo leak non è accompagnato da alcuna specifica tecnica e il testo sul packaging immortalato risulta illeggibile. Bisogna dunque rifarsi a quanto ipotizzato dalle prime voci di corridoio, relative all’equipaggiamento di una fotocamera da 5 megapixel, 16 o 32 GB di memoria interna per lo storage e, come già detto, alla scelta di lanciare due edizioni con display da 7 e 10,1 pollici.
Nel fine settimana si è parlato anche del possibile abbandono dell’edizione più piccola, in favore di un’altra da 8 pollici. Una scelta che verrà presa solo in seguito al lancio del Galaxy Note 8.0, analizzando l’interesse suscitato negli utenti e i numeri di vendita. L’unica certezza al momento riguarda il sistema operativo equipaggiate: Android. Dubbi invece sulla release, con Jelly Bean dato come più probabile, ma un debutto nella seconda metà dell’anno potrebbe significare per Samsung la possibilità di optare per Key Lime Pie.