Samsung Galaxy Watch 7 e Ultra: abbiamo prezzo e specifiche!

Manca poco per il reveal ufficiale ma sappiamo praticamente tutto di Galaxy Watch 7 e Ultra!
Samsung Galaxy Watch 7 e Ultra: abbiamo prezzo e specifiche!
Manca poco per il reveal ufficiale ma sappiamo praticamente tutto di Galaxy Watch 7 e Ultra!

Manca davvero poco al prossimo evento Galaxy Unpacked del 10 luglio di Parigi, solo una settimana, e con l’hype che monta sempre di più arrivano anche nuovi rumor e voci di corridoio. Questa volta  il sito francese Dealabs Magazine ha pubblicato le specifiche complete e il prezzo dei due smartwatch della casa coreana. Specifiche di tutto rispetto per un prezzo decisamente adeguato alle prestazioni dei due smartwatch.

 

Galaxy Watch 7 Ultra

Galaxy Watch Ultra si preannuncia come un dispositivo importante dalle dimensioni “generose". Secondo le indiscrezioni, avrà una cassa da 47mm (misure complete: 47.4 x 47.1 x 12.1mm) e un peso di 60.5 grammi, decisamente superiore al Galaxy Watch 6 Classic più grande (46.5 x 46.5 x 10.9mm e 59 grammi). L’orologio dovrebbe essere realizzato con materiali di pregio, titanio e esser dotato di un display AMOLED da 1.5 pollici con risoluzione 480×480 protetto da vetro zaffiro. A livello di memoria la dotazione è completa: 2GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione (stessa dotazione di Pixel Watch 2), una batteria da 590 mAh con ricarica wireless e una resistenza all’acqua fino a 10 ATM, il doppio rispetto alla maggior parte degli smartwatch attualmente disponibili. La CPU è un Exynos W1000, dotato di 5 core, e con processo costruttivo a 3 nanometri. A livello di sensoristica sappiamo che Galaxy Watch Ultra avrà temperatura, ossigeno nel sangue, monitoraggio battito cardiaco e sensore cardiaco di terza generazione. Il prezzo? In Francia, ma crediamo proprio che sarà lo stesso anche in Italia, è di 699 euro.

Galaxy Watch 7

Se con Ultra il design è cambiato grazie alla “rivoluzione" di Hubert Lee, con Watch 7 si è preferito rimanere nella confort zone delle linee classiche. Galaxy Watch 7 sembra essere molto simile alla generazione precedente quindi. Le specifiche trapelate parlano di due versioni: una da 40mm (40.4 x 40.4 x 9.7mm) e una da 44mm (44.4 x 44.4 x 9.7mm) con batterie rispettivamente da 300 mAh e 425 mAh, resistenza all’acqua 5ATM, 2GB di RAM, 32GB di spazio di archiviazione e la stessa dimensione dello schermo del modello precedente. Niente titanio per Watch 7 ma alluminio. La CPU è invece la stessa di Ultra, Exynos W1000. Il parco sensori è un filo ridotto rispetto ad Ultra, sensore cardiaco, temperatura e BioActive. Il costo gioco forza è più accessibile rispetto ad Ultra e soprattutto non è aumentato rispetto alla scorsa edizione dello smartwatch (cosa che non si può dire invece per Ultra): si parte da 319 per la versione da 40 millimetri e 349 per quella da 44 millimetri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti