Samsung Gear 2 Neo e Gear Fit, i nuovi dispositivi indossabili della casa coreana che hanno visto la luce al World Mobile Congress 2014 di Barcellona, arrivano finalmente sugli scaffali dei principali punti vendita italiani. In particolare, Mediaworld, all’interno del suo eShop, ha inserito i due nuovi smartwach di Samsung entrambi al prezzo di 199,99 euro. Da sottolineare che il Samsung Gear 2 Neo è già disponibile all’acquisto, mentre il Samsung Gear Fit no, ma è possibile comunque lasciare un’eMail per essere informati in tempo reale della reale disponibilità.
La presenza dei due dispositivi indossabili all’interno dell’eShop fa intuire come dovrebbe essere già stata avviata la loro vendita anche in tutti i punti vendita di Mediaworld sul territorio italiano. Il suggerimento per chi fosse interessato all’acquisto è dunque quello di recarsi nel punto vendita più vicino e verificare se sono arrivati i primi lotti destinati alla vendita. Stesso discorso anche per Euronics che ha inserito il Samsung Gear 2 Neo e il Samsung Gear Fit a 199 euro. Si ricorda, che Samsung Gear 2 Neo è uno smartwatch basato sulla piattaforma Tizen. Il dispositivo indossabile offre un display da 1,63 pollici con risoluzione pari a 320×320 pixel, processore dual core da 1 GHz, 512 MB di RAM, memoria interna da 4 GB, modulo Bluetooth 4.0 per comunicare con lo smartphone, lettore musicale, certificazione IP67, cardiofrequenzimetro, giroscopio, accelerometro e batteria da 300 mAh. Rispetto al Gear 2 non dispone della fotocamera integrata.
Il Samsung Gear Fit è uno smartwatch destinato al fitness. Offre un display curvo da 1,84 pollici AMOLED con certificazione IP67 che permette di accedere ad informazioni come l’ora, le notifiche dei messaggi, le chiamate perse (tramite connessione allo smartphone via Bluetooth) o gli aggiornamenti dei social network, il controllo della riproduzione dei brani musicali, il contapassi e il cardiofrequenzimetro.