Samsung e LG verso il display flessibile

LG e Samsung starebbero lavorando duramente per diventare la prima azienda al mondo a rilasciare sul mercato uno smartphone con display flessibile.
Samsung e LG verso il display flessibile
LG e Samsung starebbero lavorando duramente per diventare la prima azienda al mondo a rilasciare sul mercato uno smartphone con display flessibile.

LG e Samsung si starebbero dando battaglia per diventare la prima azienda al mondo a rilasciare sul mercato uno smartphone con display flessibile. È quanto si legge in un nuovo report condiviso in Corea del Sud, patria delle due case produttrici, che svela anche i nomi dei possibili primi device dotati della peculiare tecnologia: LG Vu 3 e un modello speciale del Samsung Galaxy Note 3.

I due colossi stanno già sviluppando da tempo uno schermo flessibile proprietario e pertanto la tecnologia sarebbe ormai pronta per essere integrata in un primo prodotto. Secondo le indiscrezioni, LG Vu 3 dovrebbe arrivare nei negozi globali nel corso del quarto trimestre dell’anno, probabilmente in ottobre, così come la variante flessibile del Galaxy Note 3.

Entrambe i dispositivi non sono ancora stati confermati ufficialmente ma è già da diverso tempo che si susseguono le voci sull’arrivo di tali prodotti. Ad esempio, negli scorsi mesi diverse fonti indicavano che il Galaxy Note 3 sarebbe stato caratterizzato dalla presenza di un display flessibile, ma com’è noto sta arrivando sul mercato (da fine settembre) con un pannello tradizionale. Il motivo di tale scelta sarebbe stato relativo all’impossibilità, da parte delle catene di fornitura, di assicurare una quantità sufficiente di display flessibili che possano soddisfare la domanda.

Samsung avrebbe dunque optato per il lancio di diversi modelli del nuovo phablet Android: uno appunto tradizionale, già presentato ufficialmente da pochi giorni, e l’altro invece in arrivo a breve e dotato di uno schermo flessibile, probabilmente a disposizione in quantità limitate. LG però vorrebbe battere Samsung sul tempo e lanciare la propria soluzione flessibile prima che lo faccia l’azienda rivale.

Lo smartphone con display flessibile rappresenterà una autentica novità sul mercato tecnologico: è probabile che molti consumatori si interessino sin da subito a tale peculiare tecnologia, dunque per dei colossi come Samsung e LG è fondamentale arrivare per primi con un proprio prodotto, nel tentativo di guadagnare tempo rispetto ai competitor e potenzialmente spingere maggiormente le vendite attirando l’appeal del pubblico globale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti