M8910 Pixon 12 è il nuovo smartphone di Samsung che integra una fotocamera da 12 megapixel, in grado di scattare fotografie ad altissima risoluzione.
In arrivo sul territorio europeo entro fine mese ad un prezzo compreso tra 400 e 550 euro, il nuovo dispositivo sarà dotato di un display touchscreen AMOLED da 3,1 pollici, la cui risoluzione non è ancora stata confermata.
Le prestazioni dell’obiettivo non avranno nulla da invidiare a quelle delle apparecchiature dedicate esclusivamente alla fotografia, con lenti di alta qualità, possibilità di effettuare uno scatto ogni due secondi e di impostare la messa a fuoco direttamente con un tocco sullo schermo.
Per quanto riguarda il comparto video, sarà possibile realizzare filmati a 30 fps, con un dettaglio di 720×480 pixel. Ovviamente, il nuovo M8910 Pixon 12 integrerà le componenti per le connessioni 3G e Wi-Fi, mentre non è ancora stata confermata la presenza del modulo GPS.
L’interfaccia dei menu è TouchWiz, sistema pensato per sfruttare al meglio l’interazione tramite touch-screen, che al suo lancio fece parlare di sé per la sua forte somiglianza con quella adottata da Apple per l’iPhone.
In merito a dimensioni e storage, il nuovo smartphone Samsung occupa 108x53x13,8 millimetri ed equipaggia una memoria interna di 150 MB, con la possibilità di inserire schede microSD fino ad un massimo di 16 GB.