Samsung sarebbe attualmente al lavoro su un nuovo Nexus 10 che rilascerà sul mercato nel «prossimo futuro», presumibilmente entro la fine dell’anno. È quanto afferma Amir Efrati del Wall Street Journal, che dichiara di aver appreso l’informazione da Sundar Pichai di Google, a margine dell’evento che la casa di Mountain View ha svolto nelle scorse ore.
Purtroppo non sono stati condivisi ulteriori dettagli su tale prodotto ma è lecito attendersi che, nel corso di quest’anno, arrivino nei negozi device aggiornati della serie Nexus. Durante il Google Event di ieri, è stato presentato ufficialmente il nuovo Nexus 7, mentre gli altri tablet e smartphone della medesima gamma dovrebbero essere annunciati nei prossimi mesi.
A metà 2012, Google ha introdotto il Nexus 7 con display da 7 pollici, mentre in autunno ha rilasciato il tablet da 10 pollici e lo smartphone Nexus 4. Ogni prodotto ha debuttato con una nuova versione di Android: il Nexus 7 del 2012 eseguiva Android 4.1, mentre il Nexus 10 e il Nexus 4 avevano a bordo Android 4.2. È pertanto logico supporre che Google attuerà anche quest’anno la medesima strategia: infatti, il nuovo Nexus 7 sarà il primo device al mondo con Android 4.3 Jelly Bean, mentre il nuovo Nexus 4 (o Nexus 5) e il prossimo Nexus 10 di Samsung potrebbero arrivare entro la fine del 2013 con a bordo una nuova release di Android, ovvero la 5.0 Key Lime Pie.