Samsung NX: nuove mirrorless a breve

Samsung dovrebbe svelare a marzo la nuova mirrorless NX-R e successivamente anche la NX-30, attualmente in fase di sviluppo.
Samsung NX: nuove mirrorless a breve
Samsung dovrebbe svelare a marzo la nuova mirrorless NX-R e successivamente anche la NX-30, attualmente in fase di sviluppo.

Le fotocamere della serie Samsung NX stanno riscuotendo un buon successo sul mercato e, per tale motivo, il produttore sudcoreano è intenzionato a spingere su tale linea rilasciando nuove mirrorless a breve. Secondo le indiscrezioni, nei prossimi mesi è infatti previsto il rilascio di due nuovi prodotti, la Samsung NX-R e la Samsung NX-30.

Samsung NX-R dovrebbe essere annunciata ufficialmente nel mese di marzo e potrebbe esser caratterizzata dalla presenza di un sensore full frame al suo interno. Purtroppo non sono giunte al momento ulteriori informazioni circa le specifiche tecniche della fotocamera e sull’obiettivo base che monterà, ma in passato il gruppo coreano aveva suggerito che «la società sta già lavorando sullo sviluppo di un sensore CMOS full-frame destinato a essere utilizzato in una fotocamera professionale».

Possibile dunque che sia proprio questo il sensore previsto per la NX-R (o NX Pro), ma v’è da sottolineare come attualmente le lenti NX non sono in grado di coprire un sensore full frame. Bisognerà dunque vedere come Samsung deciderà di implementare tale tecnologia sul nuovo prodotto, sempre se le indiscrezioni si riveleranno veritiere.

Per quanto riguarda l’altra mirrorless, la Samsung NX30, non è stata ancora diramata alcuna finestra d’uscita ma la fotocamera sarebbe attualmente già in fase di sviluppo. Il suo debutto sul mercato dovrebbe pertanto avvenire nel giro dei prossimi mesi. Rappresenterà il modello successivo alla Samsung NX20.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti