Samsung NX20 dovrebbe essere annunciata in via ufficiale nella giornata di domani, secondo quanto riportato da recenti rumor. Sarà mostrata in occasione del 2012 Seoul Photo & Imaging Show, che avrà luogo a partire dal 26 aprile, ed è stata recentemente avvistata grazie alla documentazione depositata presso la FCC, tramite cui giungono nuove informazioni sul prodotto.
Nelle prossime ore, Samsung non dovrebbe togliere i veli esclusivamente a questa nuova mirrorless ma anche ad altri due sistemi della serie NX, ovvero la Samsung NX210 e la Samsung NX1000. A ogni modo, emergono sul file della FCC le caratteristiche tecniche aggiornate sulla nuova fotocamera, attesa dai consumatori.
[nggallery id=1405 template=inside]
Samsung NX20 sarà leggermente più grande della Samsung NX11, avrà un sensore da 20.3 megapixel in formato APS-C CMOS, ISO da 100 a 12800, 8fps, mirino elettronico, WiFi integrato per la condivisione delle immagini su Internet, velocità massima dell’otturatore pari a 1/8000, flash incorporato e display AMOLED con diagonale da 3 pollici.
Tra le altre specifiche, emerge una funzionalità di riproduzione video a 1080p Full HD. La Samsung NX20 viene prodotta in Cina, in base a quanto è possibile leggere, e non è noto quando debutterà nei negozi italiani. Ulteriori comunicazioni a riguardo dovrebbero però pervenire nelle prossime ore, dato l’annuncio indicato come imminente.