La presentazione dell’Ultra Mobile PC di Samsung è avvenuta in pieno stile Microsoft: sulla scia della famosa schermata blu che è passata nella storia come una delle peggiori gaffe di Bill Gates, anche il nuovo dispositivo Samsung ha fatto i capricci ed alla prima sul palcoscenico la batteria s’è scaricata sul più bello lasciando di stucco Kim Hun-soo, responsabile incaricato di illustrare le potenzialità dello strumento.
Non solo. Durante la presentazione che Hun-soo si è inoltre trovato in grave difficoltà nel girare pagina durante una piccola presentazione PowerPoint: per passare dalla prima alla seconda paginata è servito un intervento dall’esterno che ha mandato in fumo la necessità di far apparire come semplice e snello l’uso del controllo touch screen.
L’Ultra Mobile Pc di Samsung ha cuore Intel Celeron da 900Mhz e schermo da 7 pollici 800×600. 512 Mb di RAM, hard disk da 20/60Gb, connettività Bluetooth o wireless, pad a 8 direzioni per controlli vari associati al touch screen ed alla tastiera virtuale. Il prodotto sarà disponibile a partire dal 1° Maggio: peserà poco meno di 1Kg ed il prezzo sul mercato europeo dovrebbe aggirarsi attorno ai 1000€ (quota da più parti vista come eccessiva se confrontata con la carente portata innovativa di una linea promessa come rivoluzionaria).