È comparso anche nella pagina ufficiale italiana di Samsung tra i prodotti in arrivo il nuovo cellulare slider S5200, che esordirà dapprima in Russia e in seconda battuta in altri paesi europei, tra i quali il nostro.
Il Samsung S5200 è un camera-phone ultrasottile, spesso appena 11,9 millimetri: integra una fotocamera da 3,2 Megapixel con autofocus, flash LED, funzioni Smile-Shot e Face Detection e possibilità di effettuare scatti panoramici.
È un dispositivo quadribanda GSM con Bluetooth 2.1 e radio FM con RDS. Equipaggiato con display da 2,1 pollici a 16 milioni di colori e risoluzione QVGA, presenta un pulsante centrale grande e keypad con tasti a sfioramento.
L’audio dell’S5200, anche lettore multimediale, è stato affidato alla tecnologia proprietaria DNSe; i file possono essere inseriti nei 50 MB di memoria interna o in schede microSDHC fino a 8 GB.
L’uscita in Russia è prevista per giugno, e subito dopo nel resto d’Europa: il prezzo medio dovrebbe aggirarsi invece intorno ai 230 euro.