Samsung Security Days, decalogo per smartphone

L'iniziativa Samsung Security Days permette agli utenti di conoscere meglio le funzionalità dei dispositivi e ricevere utili consigli sulla sicurezza.
Samsung Security Days, decalogo per smartphone
L'iniziativa Samsung Security Days permette agli utenti di conoscere meglio le funzionalità dei dispositivi e ricevere utili consigli sulla sicurezza.

Gli smartphone sono diventati ormai l’archivio di tutti i dati personali, quindi è necessario prestare particolare attenzione alla sicurezza e alla manutenzione dei dispositivi mobile. Il produttore coreano ha organizzato i Samsung Security Days per fornire agli utenti i suggerimenti più adatti che sono stati riassunti da Samsung in un decalogo.

L’iniziativa Samsung Security Days avrà luogo durante i prossimi weekend presso gli oltre 160 punti vendita aderenti al progetto e dal lunedì al venerdì presso i Samsung Customer Service (Milano, Varese, Como, Torino, Venezia-Mestre, Bologna, Pisa, Napoli, Avellino e Messina). I promoter e gli esperti dei centri assistenza forniranno una serie di consigli utili su come proteggere i dati sullo smartphone, effettuare la manutenzione del dispositivo per ridurre i rischi associati e sfruttare al meglio tutte le funzionalità presenti sul telefono.

Tra i servizi più noti ci sono Samsung Pass (autenticazione biometrica), Area Personale (spazio cifrato) e Samsung Pay (pagamenti mobile). Tutti i dati sono protetti dalla piattaforma Samsung Knox. Una maggiore sicurezza si ottiene effettuando anche l’aggiornamento del sistema operativo e installando un antivirus. Questo è il decalogo stilato da Samsung per la protezione del dispositivo mobile:

  • Effettuare gli aggiornamenti per non perdere le patch di sicurezza
  • Usare l’antimalware integrato per cercare le app infette
  • Impostare il riconoscimento biometrico per bloccare/sbloccare il device
  • Mettere al sicuro i file importanti con l’Area Personale protetta da Knox
  • Non perdere mai il telefono, usando il servizio Trova dispositivo personale
  • Non scrivere ID e password, usando l’app Samsung Pass
  • Attivare ID chiamante e protezione spam per bloccare chiamate spam o frodi
  • Monitorare Assistenza dispositivo per controllare batteria, prestazioni, memoria e protezione
  • Affidarsi alla resistenza del dispositivo, grazie alla certificazione IP68 e ai materiali utilizzati
  • Proteggere la propria salute, grazie al rispetto dei limiti di esposizione alle onde radio

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti