Samsung ha iniziato la distribuzione del nuovo terminale t659, attualmente reperibile grazie ad un accordo con T-Mobile. Il form factor è di tipo slide ed i tasti sono ben sagomati e dimensionati.
Sotto lo schermo spiccano due tasti di controllo e il joypad per interagire con menù e opzioni presentate dall’interfaccia utente. Le dimensioni sono di 10,41 x 4,83 x 1,52 centimetri e il peso è di 93,5 grammi. Il meccanismo di scorrimento incide dunque inevitabilmente sul valore dello spessore.
In termini di operatività, il telefono è quadribanda con capacità 3G e vi è supporto al Bluetooth stereo. Apprezzabile la disponibilità di un’unità GPS integrata, anche se non è chiaro con quale software possa abbinarsi.
La fotocamera da 2 megapixel si presta alla cattura sia di foto che di video, condivisibili direttamente con l’applicazione di picture messaging o via email. La memoria è espandibile con schede micro SD e vi è così la possibilità di memorizzare numerosi brani audio da ascoltare con il lettore musicale. La batteria fa raggiungere 5 ore in conversazione e oltre 12 giorni in standby.
[nggallery id=2163]