Secondo alcune fonti ritenute affidabili, citate dal sito BGR.com, Samsung si starebbe preparando a svelare un nuovo tablet da 11,6 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel durante l’evento MWC 2012 che si terrà in febbraio a Barcellona. Nonostante il dispositivo sarà dotato di un display più ampio rispetto a quello montato sul Galaxy Tab 10.1, la fonte assicura che apparirà solo “leggermente più grande”, grazie all’installazione di una cornice sottile.
Il tablet dovrebbe arrivare entro la fine del prossimo anno con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e processore Exynos 5250 dual-core con clock a 2 GHz. Il display, dalla già accennata larghezza pari a 11,6 pollici e risoluzione 2560×1600 pixel, avrà un formato 16:10.
Tra le caratteristiche finora rese note dalla fonte, vi è presente anche Android Beam, per una facile sincronizzazione dei contenuti multimediali con un Nexus Galaxy, oltre a una speciale modalità wireless docking per il gaming su TV in alta definizione, che permetterà a Samsung di competere nel mercato che vedrà, salvo sorprese, il debutto della Apple TV.
Nessuna conferma è giunta ovviamente dal colosso sudcoreano in questo momento. È probabile che se ne tornerà a parlare poco prima dell’evento spagnolo Mobile World Congress 2012, che avrà inizio il 27 febbraio per concludersi nel primo giorno di marzo.