Samsung e Apple continuano a darsi battaglia nel settore dei dispositivi mobile, non solo nei negozi e per via legale, ma anche negli spot TV realizzati per pubblicizzare i relativi prodotti. Nello specifico, per la pubblicità del suo nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 8,9 LTE, l’azienda sudcoreana ha ingaggiato la stessa bambina che Apple aveva ingaggiato mesi fa per lo spot del lancio dell’iPhone 4S.
La pubblicità di Samsung è stata lanciata solo in Corea, ma è possibile vederla dalle nostre parti grazie a YouTube. Se paragonata a quella Apple, è possibile notare come sia proprio la stessa identica protagonista nei due spot, senza alcun dubbio. Potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza, ma sul Web sono molti a indicare un “furto” da parte di Samsung, considerati i tanti spunti che la società ha preso da Apple negli ultimi tempi.
L’idea profuma però di sfida nei confronti dell’azienda di Cupertino, rivale per eccellenza, nel mirino di Samsung nel settore degli smartphone e dei tablet. Se da un lato prendere proprio la stessa protagonista per pubblicizzare un nuovo prodotto potrebbe essere intesa come una sfida, dall’altro lato Samsung viene accusata di prendere fin troppa ispirazione da Apple: su The Verge un lettore scrive “A quanto pare Samsung non pirata solo e il design e lo stile degli spot, ma persino i protagonisti delle pubblicità”.
[youtube]QgN0Zuof9Mg]
[youtube]vSAje0EgYjY[/youtube]