Dopo lunga attesa, giungerà anche in Occidente Samurai Showdown: Edge of Destiny, noto in patria come Samurai Spirits Sen.
Uscito in Giappone su Xbox 360 lo scorso dicembre, il gioco è il porting di un cabinato del 2008, pronto ad approdare nei negozi europei a marzo, grazie agli sforzi di Rising Star Games.
Questo nuovo capitolo della famosa saga è ambientato durante il periodo Edo e segue le vicende di una fanciulla chiamata Suzu che, salvata da un naufragio, viene raccolta dal clan Amori e cresciuta come una principessa.
Anni dopo ella si imbatte nel guerriero Takechiyo, a sua volta naufragato e spinto dalla marea su una spiaggia. Quando Suzu scompare misteriosamente, Takechiyo giura di ritrovarla, imbattendosi in una gran quantità di personaggi…
I fan della serie ritroveranno, quindi, vecchie conoscenze ma anche eroi completamente nuovi, per un totale di oltre 20 diversi lottatori. Ognuno di essi sarà caratterizzato da storie personali, e nel corso delle partite online si potrà decidere liberamente quale interpretare, prendendo parte a scontri e classifiche a livello mondiale.
Innumerevoli anche le tecniche di combattimento a disposizione, alle quali si sommano la possibilità di portare attacchi in tutte e tre le dimensioni, e la presenza di combo devastanti, con colpi capaci di spezzare letteralmente la guardia degli avversari.