Dopo quattro serata e continui record di ascolti, il Festival di Sanremo 2024 giunge alla conclusione. Per questa sera è prevista l’attesissima finale della 74esima edizione del Festival della Musica Italiana con Amadeus che si congederà, salvo sorpresa, dopo aver condotto cinque edizioni consecutive.
La finale avrà inizio alle ore 20.45 in diretta su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, anche all’estero. Per recuperare in futuro la finale e le altre puntate del festival, compresi gli altri contenuti della piattaforma, ti servirà invece l’uso di una VPN come NordVPN: scegliendo un server italiano, anche se dovessi trovarti ancora fuori dal nostro paese, avrai modo di guardare tutti i contenuti on-demand di RaiPlay.
Sanremo 2024: la scaletta della finale e gli ospiti della serata
Questa la scaletta completa di questa sera in ordine di uscita.
- Renga e Nek
- BigMama
- Gazzelle
- Dargen D’Amico
- Il Volo
- Loredana Bertè
- Negramaro
- Mahmood
- Santi Francesi
- Diodato
- Fiorella Mannoia
- Alessandra Amoroso
- Alfa
- Irama
- Ghali
- Annalisa
- Angelina Mango
- Geolier
- Emma
- Il Tre
- Ricchi e Poveri
- The Kolors
- Maninni
- La Sad
- Mr. Rain
- Fred De Palma
- Sangiovanni
- Clara
- Bnkr44
- Rose Villain
Questa sera torneranno sul palco tutti e trenta i cantanti in gara. Si ripartirà dalla classifica provvisoria svelata ieri sera con una votazione che inizialmente coinvolgerà soltanto il televoto. Poi, al termine delle esibizioni, verrà stilata una nuova classifica complessiva con le prime cinque posizioni che andranno a sfidarsi in finale.
A quel punto, si azzera tutto e questa volta voteranno tutte e tre le giurie: il televoto (34%), stampa, tv e web (33%) e radio (33%). La canzone che riceverà complessivamente più voti sarà proclamata vincitrice del Festival.
Fiorello tornerà a co-condurre al fianco dell’amico Amadeus, mentre tra gli ospiti avremo Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti. Vedremo anche Luca Argentero e Claudio Gioè oltre a Tedua sulla Costa Smeralda e Tananai in piazza Colombo sul Suzuki Stage.