Sapphire, casa produttrice di Hong Kong famosa per le schede video, lancia sul mercato Mini Projector 101, un proiettore estremamente portatile, come testimoniato dai soli 103 grammi di peso, batteria inclusa, e dalle dimensioni di 116 x 50 x 18 mm.
Il proiettore presenta un design molto moderno: sul case esterno, di colore nero, troviamo, nella parte superiore, il controllo del fuoco, facilmente individuabile grazie all’elegante corona rossa, e il tasto di navigazione attraverso il quale è possibile cambiare le impostazioni del dispositivo. Sul lato è posizionato il pulsante per l’accensione e sul retro troviamo il connettore a 24 pin che permette di collegare Mini Projector 101 alla sorgente video.
La risoluzione massima del dispositivo è di 640×480 pixel (rapporto 4:3) mentre il contrasto è di 200:1. Con una singola carica della batteria, il proiettore può riprodurre fino a due ore di filmati. Da notare che nella confezione possiamo trovare un mini treppiede, i cavi VGA e composito e, secondo quanto riportato in rete, un adattatore per iPod/iPhone.
Il prezzo di vendita di Sapphire Mini Projector 101, disponibile anche bianco, non è ancora stato annunciato dalla casa produttrice. Restiamo in attesa di informazioni a riguardo.