Aprirà a Parigi il primo Windows Café del mondo, ovvero una caffetteria un po’ particolare “brandizzata” Microsoft che sarà aperta il 22 ottobre, proprio in occasione del lancio di Windows 7.
Una “ghiotta” occasione (è il caso di dirlo) per lanciare una simile iniziativa volta far parlare di sé e contemporaneamente mettere l’accento sulla nuova creatura di Microsoft. Quel Windows 7 che sarà chiamato a riscattare il colosso di Redmond dopo gli “errori” compiuti in passato con Vista.
L’originale caffetteria di Microsoft, che aprirà i battenti nel cuore di Parigi, sarà quindi l’occasione ideale per parlare di Windows 7 e delle sue qualità sorseggiando un buon caffè, stando comodamente seduti a provare i nuovi prodotti software di Redmond.
Non sarà possibile fare alcun acquisto di prodotti informatici, dato che il Windows Café si prefiggerà lo scopo di rappresentare una vera e propria “vetrina” dimostrativa per Microsoft, tanto che l’esperimento durerà non più di qualche settimana o al massimo alcuni mesi.
Dopo l’incentivo ad organizzare un party regalando una copia gratuita di Windows 7 ecco che Microsoft sforna un’altra simpatica idea, ma stiano tranquilli i fan di Ballmer e soci: non c’è nessuna velleità di lanciarsi nel settore “ristorativo”, ma solo la voglia di far parlare di sé dimostrando, questo va riconosciuto, un dinamismo e un’inventiva degna di nota per un’azienda che fino a qualche tempo fa veniva vista come “poco dinamica” nelle campagne commerciali e nella comunicazione con il pubblico.