È sempre molto interessante vedere i risultati dei test fatti sui prodotti, ci aiutano ad avere un’idea chiara e onesta delle cose che vorremmo acquistare e vedere foto reali scattate con diverse opzioni. Qui su Clickblog è Gianluca Bocci a fare le recensioni e per lo più si occupa di fotocamere e ottiche, oggi condividiamo un video creato dai ragazzi di Tom’s Tech Time che hanno testato la velocità vera delle schede microSD più famose del momento e con caratteristiche molto simili.
I test riguardano la velocità di scrittura e lettura ed è qui che vengono fuori le omissioni o le esagerazioni, dai risultati dei test è abbastanza chiaro che i numeri utilizzati nel marketing sono un po’ diversi da quelli reali. I marchi messi sulla graticola sono: SanDisk, Transcend, Toshiba, Panasonic, Kingston, Verbatim, Patriot, Samsung e Sony.
Tom’s Tech Time ha pubblicato i risultati e li trovate nel video in alto e nelle schede in foto, l’unica giustificazione che viene data è che è stato utilizzato per tutte le schede lo stesso lettore.