Scovata una straordinaria collezione di retro games

In Nebraska sono state ritrovate delle giacenze di magazzino di più di 20 anni fa con dentro molti retro games per SNES e Mega Drive.
Scovata una straordinaria collezione di retro games
In Nebraska sono state ritrovate delle giacenze di magazzino di più di 20 anni fa con dentro molti retro games per SNES e Mega Drive.

Un negozio di videogiochi in Nebraska chiuse negli anni ’90 i battenti, lasciando una miriade di retro games dell’epoca dentro ad un magazzino per almeno due decadi. Dopo anni sono stati svelati quei giochi, risalenti al Super Nintendo, Sega Mega Drive e Saturn, e molti di quelli sono ancora sigillati.

Il video nell’articolo purtroppo non mostra molto bene i contenuti, ma basta vedere a colpo d’occhio per trovare dozzine di giochi per SNES ancora chiusi e con il cellophane intorno. Questo ha dell’incredibile visto che il cartone dei videogiochi per Super Nintendo era molto fragile.

Dozzine di retro games per Super Nintendo, Sega Mega Drive e Saturn sono stati ritrovati

La scoperta triste è che molti di questi giochi sono in realtà di sport, tipologia che non ha molto valore (e che è rimasta invenduta per un motivo), ma non mancano delle perle di altissimo valore e dei giochi molto rari, come per esempio Chrono Trigger.

https://youtu.be/s8QBSK-kRRQ

Tra gli altri giochi che compaiono in video possiamo vedere Turtles in Time, Final Fantasy III e persino Sunset Riders. Ora i prodotti verranno messi in vendita da parte di GameRoom, ma prima dovranno essere valutati e prezzati per bene.

Capita sempre più spesso che intere miniere di retro games vengano scoperte dentro a capannoni poco trafficati: si tratta di rimanenze di magazzino che spesso rimangono a macerare, un po’ perché all’epoca non c’era questa visione di collezionismo in termini di videogiochi, un po’ perché i fallimenti di alcuni negozi lasciavano molta merce invenduta.

Questa cosa è successa anche con dei cabinati, macchine per videogiocare che spesso si trovavano nei bar e nelle sale giochi e che, con il tempo, sono cadute in disuso: non è raro trovare capannoni con queste macchine coperte da centimetri di polvere, che però possono essere rimesse a nuovo e vendute per molti soldi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti