Alcuni mesi fa, Western Digital aveva annunciato l’uscita di un disco da 2,5 pollici con capacità di 1 TB. Oggi Seagate supera anche questo limite con un prodotto completo e decisamente interessante.
È già disponibile sul sito ufficiale, il nuovo hard disk portatile ultra compatto della famiglia FreeAgent GoFlex. La caratteristica principale di questo dispositivo, che lo rende, almeno al momento unico, è la sua capacità di archiviazione. Esso infatti è il primo disco esterno da 2,5 pollici a poter contenere 1,5 TB di dati.
Da segnalare la presenza di una porta USB 3.0, che, unita alle connesioni FireWire ed e-SATA, rendono questo disco esterno estremamente flessibile. Il dispositivo viene venduto con formattazione NFTS, ma è compatibile anche con Mac grazie ai driver inclusi; in questo modo sarà possibile condividere i nostri dati con qualsiasi piattaforma.
Al interno del disco, possiamo trovare il film Star Trek (2009) attivabile gratuitamente. Grazie a un accordo con la Paramount Digital Entertainment, dopo l’acquisto di una key, sarà possibile sbloccare altri 20 film contenuti nel dispositivo. A questo proposito, vi segnaliamo che in 1,5 TB possono essere archiviati circa 60 film in alta definizione.
FreeAgent GoFlex Ultra-portable è già in vendita sul sito ufficiale al prezzo di lancio di 230 dollari.
[nggallery id=1123]