Sega Europe ha annunciato su PlayStation Blog ufficiale europeo e americano che Yakuza 3 sarà disponibile per il vecchio continente a marzo dell’anno prossimo.
Gary Knight, direttore del marketing di Sony Online Entertainment, ha annunciato la buona notizia che farà felici molti appassionati dei primi due episodi, usciti su PlayStation 2, e che era davvero tanto attesa dalla community di possessori di PlayStation 3.
La scelta di Sega di localizzare il titolo è tuttavia limitata ai soli sottotitoli in lingua inglese, come avvenuto per la seconda iterazione, con le voci in giapponese per mantenere l’atmosfera originale del gioco intatta.
Yakuza 3 ha una storia piuttosto travagliata per quanto riguarda l’uscita in territori differenti dal Giappone e mentre gli abitanti della terra del Sol Levante stanno già pregustando Yakuza 4 e hanno potuto mettere le mani su Ryu Ga Gotoku Kenzan, un episodio della serie ambientato però nel Giappone feudale, in Europa e in USA la serie si è fermata alla seconda iterazione.
In questo terzo capitolo Kiryu Kazama, il protagonista, ha avviato un orfanotrofio a Okinawa ma la sua vita pacifica sembra essere minacciata da forze superiori. Il suo ritorno nel mondo della malavita non tarderà ad arrivare, suo malgrado.