Panasonic ha presentato tre nuovi modelli di display al Plasma della serie 12, tre pannelli destinati al mercato professionale e ideali per l’impiego nelle presentazioni aziendali e nel digital signage, ad esempio.
I nuovi monitor della serie 12 saranno disponibili nei formati a 58, 65 e 85 pollici e avranno dalla loro la possibilità di essere installati sia in posizione orizzontale che verticale.
Per tutti sarà presente la tecnologia Neo PDP, sviluppata dalla stessa Panasonic e in grado di consentire una qualità delle immagini superiore evitando fastidiosi effetti e scie nelle immagini in movimento, oltre a garantire un contrasto di 40.000:1 in maniera da consentire un’ottima resa dei neri e dei colori scuri, garantendo profondità e nitidezza, oltre a una certa ricchezza di particolari, anche nelle scene più scure.
Della tecnologia di casa Panasonic ha parlato lo stesso Enrique Robledo, Plasma Marketing Manager europeo della casa orientale:
L’introduzione della serie 12 con tecnologia NeoPDP è un grande passo in avanti nella strategia Panasonic tesa alla leadership nel mercato dei display di grande formato. Il mercato ha bisogno di display più grandi per una vasta serie di applicazioni, che include affissione esterna, presentazioni aziendali ed eventi. La serie 12 risponde alla richiesta di display di grande formato che siano ecologicamente efficienti, ma anche flessibili, affidabili e che offrano l’alta qualità che i professionisti dell’audio-video si aspettano.
I nuovi pannelli sono progettati per un uso intensivo, ovvero per funzionare anche 24 ore su 24, e garantiscono una durata pari a 100.000 ore. I prezzi partiranno dai 4.545 euro del modello da 58 pollici, per arrivare fino ai 28.500 euro del modello da 85 pollici, passando per i 7.595 del modello intermedio da 65 pollici.